Inizia oggi il tuo progetto+41799227319 

Registrazione Marchi

Registrazione Marchi page

Registrazione marchi italiani, dell’Unione Europea, internazionali ed esteri

Il marchio e gli altri segni distintivi di un prodotto, servizio o attività possono diventare oggetto di contesa tra imprese che ne rivendicano la proprietà o titolarità
Cosa offriamo:

Consulenza

La tutela del patrimonio intellettuale di un’impresa richiede continuità. Registrare un marchio, depositare una domanda di brevetto possono rivelarsi attività di per sé non sufficienti. Ai nostri clienti offriamo una consulenza in proprietà intellettualecompleta, che include assistenza in sede amministrativa, giudiziale (tramite avvocati consulenti) e stragiudiziale.

Soluzione

Assistiamo l’impresa in caso di opposizioni attive e passive, azioni di cancellazione, diffide. Interveniamo, in qualità di consulenti tecnici di parte, nelle cause in materia di proprietà industriale. Affianchiamo il titolare dei diritti nella redazione di contratti di cessione, licenza, distribuzione e contrattualistica in genere. Ma non solo. La creatività pubblicitaria, le informazioni protette da privacy, i diritti d’autore

Ricerca disponibilità

Se qualcun altro ha già registrato il tuo marchio, significa che questo non è disponibile. Prima di presentare la domanda, puoi risparmiare tempo e denaro ricercando i marchi che potrebbero essere in conflitto con il tuo. Nell’Unione europea (UE) vi sono più di 11 milioni di marchi registrati. La ricerca non costa nulla e le informazioni che ne puoi trarre sono fondamentali ai fini della domanda. Se qualcuno è già titolare di un marchio, costui potrebbe voler presentare opposizione alla tua domanda.

Leggi i contenuti scorrendo le tab STEP by STEP :

  • STEP 01
  • STEP 02
  • STEP 03
  • STEP 04

STEP 01: Commerciale.

Almeno una volta nella vita a ognuno di noi sarà capitato di avere il gradito onere di attendere qualche istante in più la propria compagna intenta a enfatizzare il proprio viso con dei cosmetici. Tutti noi, comunemente, il mascara lo chiamiamo rimmel. Implicitamente, l'azienda produttrice del “rimmel” gode di una posizione predominante sul mercato dei mascara. Probabilmente se voleste regalare questo tipo di prodotto alla vostra compagna, vi rechereste in un negozio di cosmesi e chiedereste un “rimmel”. Imbarazzante per la commessa cercare di proporvi un mascara di altra marca.

STEP2: Storico.

Un tempo un prodotto veniva identificato per le caratteristiche del produttore. Il rapporto era quantomai diretto. Con gli anni il trasporto organizzato e l'introduzione del telefono hanno permesso l'estensione geografica degli scambi e si è perso il rapporto personale con chi produce. L'avvento della distribuzione organizzata ha fatto sì che l'acquirente identifichi il prodotto per la sua marca, sensibilizzato da una serie di fattori pubblicitari quali, la carta stampata, la radio o la tv. Il diffondersi di Internet ha sottointeso le tradizionali coordinate, pertanto il consumatore identifica nel marchio la qualità dei prodotti. Ahimè, tutti conoscono la facilità con cui i marchi vengono contraffati e sono sempre più spesso oggetto di abuso.

STEP 03: Economico.

Ferrari e Bugatti sono marchi che in loro nascondono una serie di valori quali: lusso, prestigio, successo, ma soprattutto la sportività, la tecnica e il più raffinato design italiano. Un marchio che rappresenta tutti questi valori, frutto di investimenti economici, anni di ricerca e pazienza nell'attesa dei risultati, va tutelato. Enfatizzando questo concetto è recente l'esempio di un marchio o meglio di un “brand” quale GURU, che è l'unico valore che contraddistingue prodotti la cui qualità passa in secondo piano.
La registrazione del marchio comunitario avviene presso l'Ufficio per l'Armonizzazione del Mercato Interno che ha la sede in Spagna. Il costo della registrazione del marchio comunitario prevede : Costo avviamento pratica pari a 800 Euro + IVA per i nuovi clienti all’ inclusive.

STEP 04: Risultato.

Il marchio è il più importante dei segni distintivi dell'impresa, di cui contraddistingue i prodotti e i servizi. Sul piano economico esso oggi è utilizzato (e tutelato) non solo come strumento per informare il pubblico della provenienza dei prodotti o servizi per cui è usato da una determinata impresa (la tradizionale funzione di "indicazione di provenienza"), ma anche come simbolo di tutte le altre componenti del "messaggio" che il pubblico ricollega, appunto attraverso il marchio, ai prodotti o ai servizi per i quali esso viene usato, comprese le informazioni e le suggestioni diffuse attraverso la pubblicità, su cui si concentra oggi il valore di mercato dei marchi più famosi (la nuova funzione di "strumento di comunicazione"). Il marchio comunitario conferisce al suo titolare un diritto unitario valevole in tutti gli Stati membri dell'Unione europea mediante una procedura unica, nel senso che ha validità in tutto il territorio dell'Unione europea e conferisce al suo proprietario diritti esclusivi che gli consentono di vietare a terzi l'utilizzazione dello stesso segno nelle loro attività commerciali o industriali.

Ecco perchè affidare a noi il tuo deposito:

  1. ■ Servizio di registrazione attivo dal 2004
  2. ■ Oltre 1000 clienti gestiti a tutto il 2020
  3. ■ 99,6% clienti soddisfatti
  4. ■ Servizio ALL INCLUSIVE (no costi aggiuntivi)

Chiedi informazioni

Essere sempre disponibili alle necessità dei futuri ed attuali clienti è una nostra naturale inclinazione.

Se hai perpessità, domande generali, richieste di personalizzazione, richieste di affiliazione puoi contattarci utilizzando il form sottostante.
Parlaci del tuo progetto o richiedici un preventivo, in breve tempo verrai contattato.

Compila il form sottostante

Compilando questo modulo potrai richiedere informazioni. Sarete ricontattati il prima possibile.
( Tutti i campi contrassegnati con * sono necessari )

contatti
foto