Inizia oggi il tuo progetto+41799227319 

Le news di Wip-sitech Sagl

News page

Wip-sitech Sagl News

In questa pagina diamo alcune spiegazioni tecniche.

 

Strategia, pianificazione e web marketing.

Cosa c'è da sapere:

Organizzare le idee per pianificare la strategia da seguire è fondamentale al fine di creare una campagna SEO VINCENTE. Cos’è il SEM? Search Engine Market è un ramo del market online che consente di creare e indicizzare un numero di utenti verso un sito web migliorando la visibilita’, fornendo cosi la possibilita’di generare utenti che via-via sono alla scoperta di quel sito.. La finalita’ del SEM è quella di portare a se traffico di persone realmente interessati a quel sito cioe’ utenti qualificati e interessati a prodotti e servizi.


Le principali metriche del SEO SEM SONO: 1. Indicizzazione: rappresenta il numero delle pagine presenti negli indici di ricerca (serp) dei principali motori di ricerca; 2. Link popular e backlink: serve a specificare il numero dei link che referenziano il vostro sito o una singola pagina. 3. Impression: numero di volte che un pagina o un annuncio vengono visualizzati 4. Click- throught rate(CTR): rapporto impresso in percentuale tra il numero delle impression di un banner e gli effettivi clik fatti su di essi 5. Conversion Rate: TASSO DI CONVERSIONI: percentuale di visitatori unici che hanno effettuata l’operazione visitando un sito web o una pagina specifica. 6. Page rank ,Alex rank : indicatori creati per valutare la qualita’ di un sito web 7. ROI (RETURN ON INVESTIMENT): guadagno ricavato a seguito di un determinato investimento business 8. CPO (COST PER ORDER): metrica utilizzata per negozi e-commerce 9. CPA (COST PER ACTION): serve a misurare quali azioni iscrizioni network newsletter ecc. 10. ECMP (COST PER MILLE): è dato dalla ricavi diviso numeri di impression 11. ECP (EARNING PER CLICK : ricavi diviso il numero di click serve a capire quanto un affiliato guadagnerebbe se venisse pagato per clic 12. LANDING PAGE : pagina che un visitatore trova una volta che clicca sul banner o su un link 13. PPC(PAY PER CLICK) :circuito indirizzato su Google ADS 14. KPI (KEY PERFOMANCE INDICATORS O KPI): indice che monitora un processo aziendale.

Come costruire una strategia social

Cosa c'è da sapere:

Senza una strategia ben organizzata e delineata, la tua presenza sui social non avrà grandi possibilità di riuscita, perchè probabilmente non saprai cosa fare e correresti il rischio di pubblicare contenuti che non sono interessanti per i tuoi targhet e il risultato sarà che ti scoraggerai e mollerai tutto. Un profilo business sui social media ha delle funzionalità che ti permettono di promuovere la tua azienda e i prodotti in maniera professionale, cosa che con un profilo personale non potresti fare. Quindi: Ascolta – Perchè è sui social che i tuoi potenziali clienti, condividono opinioni, commentano prodotti e aziende e forniscono utilissimi feedback. Pianifica – Prima di mettere in atto la tua strategia di Social Media Marketing, devi definire con estrema precisione quali sono i tuoi obbiettivi. Voi far conoscere il tuo brand? oppure vuoi capire cosa pensano i clienti dei tuoi prodotti o della tua azienda? puoi anche solo voler cercare nuovi clienti nella tua zona, o ancora, vuoi aprire un canale preferenziale per comunicare con i tuoi clienti. Fatto questo puoi passare alla fase successiva. Pubblica – Da questo momento i tuoi sforzi devono essere concentrati affinchè tutto quello che immetti in rete tramite i tuoi canali social, mantenga sempre lo stesso tenore comunicativo e il brand e l’immagine aziendale siano sempre ben riconoscibili. Per esempio se vuoi incrementare le vendite, non riempire la tua pagina solo ed esclusivamente delle fotografie dei tuoi prodotti o dei tuoi lavori, perchè in breve tempo i tuoi followers si stuferanno e smetteranno di seguirti.


Alterna invece notizie, informazioni, articoli con argomenti che interessano il tuo pubblico, immagini, eventi e se hai la possibilità anche video aziendali. Misura: Dopo qualche mese di lavoro sui social, sarai in grado di tirare qualche somma e capire dove ti ha portato la tua strategia, in modo da poter continuare in maniera più incisiva e vincente. Al contrario, se gli obiettivi che ti eri posto non sono stati raggiunti o magari hai ottenuto altri traguardi, significa che devi rivedere la tua strategia o solamente, utilizzare qual canale social per altri scopi aziendali. Analizza – Adeso che hai potuto capire bene cosa sta funzionando e cosa invece non serve, comincia ad analizzare con attenzione tutto quello che hai fatto fino a questo momento. Social come Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin ti danno la possibilità di farlo, mettendoti a disposizione utili strumenti e grafici riassuntivi, suddivisi per genere, età, interesse e via dicendo. Modifica – Una strategia è vincente si ti da la possibilità di essere rivista e riadattata in corso d’opera in modo da riportarti ogni volta sulla giusta rotta. A questo punto, ricomincia tutto il processo, ponendoti più alte aspettative e obiettivi di crescita e basandoti sui risultati che hai ottenuto in precedenza.

Cos'è una campagna pubblicitaria

Cosa c'è da sapere:

La pubblicità, si sa, è l'anima del commercio. Nulla può essere venduto senza un'appropriata campagna pubblicitaria, e non esistono prodotti che ' si vendono da soli'. Qualsiasi bene o servizio disponibile in commercio, dal più futile a quello necessario alla sopravvivenza, necessita di far conoscere la sua esistenza ai potenziali consumatori, e per farlo deve mandare un certo tipo di messaggio, codificato in un certo schema, che viene inoltrato con un certo protocollo su certi canali trasmissivi che la popolazione contemporanea è capace di ricevere. Tutta questa complessa procedura viene chiamata 'campagna pubblicitaria', ed il nome 'campagna' non è scelto a caso: si tratta di una vera e propria guerra (economica), capace di spostare il benessere e la qualità di vita delle persone, permettendo ai più competitivi di sopravvivere e ai meno dotati di essere estromessi dal libero mercato.


La promozione, chiamata anche generalmente pubblicità, è una delle quattro leve storiche della mercatologia (il marketing), ed è un'attività vecchia quanto il commercio umano: conoscerla ed utilizzarla con metodo non solo è imperativo per la sussistenza d'impresa, ma è anche utile al consumatore per scegliere con metodo e filtrare ottimamente i messaggi che gli arrivano dal grande flusso informativo presente ogni giorno nella vita di ognuno. Questa pagina ti spiegherà quindi cos'è una campagna pubblicitaria: perché nasce, chi la fa nascere, come si sviluppa e cosa ci vuole per portarla al successo.

foto